APRILE

“Dove te ne vai tutta inzuppata di oro spirituale?”, mi chiede il pruno RosaBruno.

“E tu, come te ne stai tutto farcito di rosa con quel bel pullulare di api e ronzii intorno?”, gli domando io di rimando.

“ Ti ho sentita invocare il Signore:” Signore!”, dicevi, “ ti vengo a cercare”.

“Sì”, annuisco,”quando mi rendo vicina, il mondo per me si fa grande e bello. Sai: io, sono Vita!”.

E RosaBruno si scuote emozionato al sole, e i suoi rami rivestiti di musica suonano briosi al cielo.

Che gioia essere amici!

PREGHIERA DI PASQUA

“Oggi, almeno una preghiera”.

Per chi è solo, per chi soffre da solo.

È brutto essere soli, è brutto soffrire da soli.

Signore di Resurrezione e di Misericordia, abbrevia la sofferenza, abbrevia la solitudine, Tu che ungi di pace il cuore”.

Così gli parlo abbagliata dal chiarore di una luna esplosiva.

Sono giorni di luna, di passione, di trapasso, verso la rinascita.

Rinascita di bene per gli eroi combattenti nella passione di questo tempo finale.

La luna accecante non dà tregua, ma ho ricevuto un dono prezioso per poterla affrontare. Mi è stato recapitato un pacco da un cardellino passato non per caso. “ Indossali quando la luna piena sarà insopportabile alla vista”. Così mi ha detto, vivace nel volo, verace nel cinguettio mattutino, riferendosi ad un paio di occhiali speciali.

E io ho ubbidito. Guardo la luna piena come attraverso un filtro. Lei mi sorride benevola, come sempre, e intorno è tutto un blu di stelle. Poi il cielo si riempie di unicorni, alicorni e altre mille magiche creature. Gli occhiali mi tremano sul naso, i sensi risvegliati alle cose di lassù. Nel carosello fantastico poi, un attimo di tregua. La luna zittisce tutti con un cenno portandosi un dito alla bocca carnosa, si sposta, si inchina, fa spazio a una luce. È una luce afona ma piena di musica dolce che punta dritta al cuore. Nel mezzo: un agnello, e, sopra, la corona più bella, di spine, oro e diamante, la più magica. Da ogni raggio, da ogni spina, una parola. E l’aria si colora di un nuovo colore. Pare proprio che dica:

IO SONO AMORE.

Buona Pasqua.