Il cuore della casa

Cari amici seguaci dell’Eremhome: indefessa continua la ricerca dell’etereo Tonino Indaco. L’esplosiva notizia che alloggi stabilmente nell’Eremhome ha scatenato il putiferio tra i fans. Chi prima lo cercava nei campi tra spighe di grano e papaveri come da millenaria tradizione, già rientrava deluso sotto il caldo sole fiammante di giugno. Se voci a destra esclamavano: “Eccolo, eccolo!”, poi la realtà svelava l’inganno, il malinteso.

Anche entro i confini dell’Eremhome, insetti spia sguinzagliati in voli di perlustrazione dichiaravano fallimento.

(ecco l’insetto spia in fase di atterraggio sul mio dito ).

C’è stato un momento nel quale qualcuno ha davvero creduto di averlo trovato. Di nuovo l’aria ha rimbombato un “Eccolo, eccolo!”, rimbalzato tra una weigela e un caprifoglio per piombare poi sul vaso degli iris, ma no, no, nulla di fatto, ancora un falso allarme.

Pertanto prosegue così, alternata da falsi successi e rinnovate speranze, la ricerca del giovane ragazzo-fiordaliso raccoglitore di stelle, che tutti tanto anelano incontrare. Jonny cronista vi saluta così, un po’ tristemente, e vi dà appuntamento ad un’altra pagina di cronaca forse più rigogliosa di buone notizie. Alla prossima!

Così scriveva stamattina la pagina del quotidiano locale. Non ho resistito dal dargli una sbirciatina. Povero Jonny: non sa che Tonino è qui con noi proprio in casa, dove ha scelto di dimorare. Anche io ho dovuto cercarlo un po’ per capire dove avesse scelto di farsi la cameretta. Lui, così leggero, così sottile, non si fa sentire se non vuole. Aiutata da una di quelle farfalle blu che tanto amano gli eterei e ne segnalano la presenza, l’ho scovato nel luogo più impensabile ma anche più ovvio, e condivido la scoperta con voi sperando vi sussulti il cuoricino come è capitato a me. Guardare il video per credere…