Cronache dall’Eremhome

Zenni, mi senti? Qui Jonny cronista dall’Eremhome. Ti passo la linea, vai!

vai!………………………………

vai?!

“Oh si scusa Jonny, eccomi, è che mi ero appisolata su questo bel fustone di frumento, al tepore del sole, per riposarmi un po’ dal pericolo delle rondini. Qui, nella campagna cividalese, volano basse, raso raso il campo, sfiorano le onde di frumento, e cacciano insetti…”.

Capisco, Zenni, capisco, ma voci di corridoio raccontano che i giganti dell’Eremhome sono da quelle parti alla ricerca di Tonino Indaco. Ti risulta? Puoi confermare?

“Sì, Jonny, è proprio così! I giganti dell’Eremhome sono in tre, viandanti anche loro come Tonino, nella campagna surreale, e marciano tra il verde e il nero blu livido del cielo. Laggiù tuona, di là già piove, e in lontananza, intermittenti, le punte dei campanili sbucano all’orizzonte come asparagi”.

Credi che la ricerca dei tre giganti oggi potrebbe avere successo? Nessuno è mai riuscito ad incontrare Tonino Indaco, sarebbe uno scoop sensazionale!

“Non credo ci siano buone probabilità di successo. Al momento poi, con il cielo che incombe, temo che la ricerca dei giganti dovrà interrompersi. E infatti, li vedo dubbiosi e perplessi, scrutano il cielo, si consultano, cambiano rotta…sembra rientrino. La ricerca forse chissà proseguirà con tempi migliori. Io anche però me ne volo via al riparo dai goccioloni imminenti e dalle rondini accanite e sempre più frenetiche ed elettrizzate, prima che mi scoprano e mi acciuffino per merenda! Quindi, Jonny, ti ripasso la linea, a prossimi aggiornamenti”.

Va bene, grazie a te Zenni cronista e a risentirci, popolo seguace dell’Eremhome, per una nuova palpitante cronaca su questo luogo d’incanto e limitrofi, e sui suoi abitanti. Grazie ancora a Zenni per il suo prezioso contributo di foto e video davvero spettacolari!

Adios!