All’Eremhome, senza preavviso, mi è stata recapitata un’ enoooorme zucca arancione. Io, sul momento, sono rimasta un po’ stupefatta dal suo arrivo e dalla sua bellezza. Non mi aspettavo nulla per l’anniversario di matrimonio, ma questo pensiero mi è piaciuto così tanto, ma così tanto, che dovevo proprio scriverlo. Allora, nell’entusiasmo del momento, mi sono improvvisata cronista anch’io, un po’ come il nostro Jonny cronista, e ho iniziato una conversazione, alquanto piacevole ma strana assai, direi, con questa mia nuova ospite.
“ Da dove vieni?”. E lei mi comincia a rispondere, prolissa:” Caspita, cappero, uauuu, bel posto, bel posticino davvero! Arrivo dal libro di Cenerentola, la conosci la fiaba? Immagino di sì, certo, la conoscono tutti, che diamine, cosa vado a chiedere, haha, haha”, e avanti così, la zucca, per dieci minuti almeno…” Sai, dicono che le zucche che si trasformano in carrozze non vadano più tanto di moda! Le persone che amano sognare si contano sulle dita di una mano e allora, nell’attuale corrente di criticoni pessimisti scorati brontoloni pettegoli e cinici, mi hanno messa in pensione. Dal mercatino di sogni in disuso mi hanno portata qui, ecco, perché, pare, ci sia disponibilità per chi come me svolge funzioni di sogno.” “ Certo” dico io entusiasta, “ sei la benvenuta. Dove vuoi essere posizionata per il periodo che trascorrerai all’ Eremhome?”. “Oh, beh,” mi dice lei ”ho già dato un’occhiatina. L’Eremhome mi sembra decisamente un luogo da sogno. Finché non riapriranno le fiabe, mi ci stabilizzo volentieri e, se posso scegliere, ti direi che come centrotavola mi sentirei e mio agio e farei pure la mia bella figura. Le paperette che già occupano la postazione spero non si offendano, ma che anzi mi facciano compagnia e che la cosa possa essere reciproca durante il mio periodo di soggiorno qui, nel tuo soggiorno,haha. Credo diventeremo molto amiche. Aggiungo poi che ho già avuto notizia che anche Rospiko, dopo Rospika, è venuto di recente allo scoperto. Un bacio, e presto avrete anche un principe a gironzolarvi per il giardino, haha”. “Fantastico quello che mi dici, zucca di Cenerentola. Ti chiedo solo un favore: abbi l’accortezza di non trasformarti in carrozza, almeno finchè starai alloggiata sul tavolo della mia crafty room”. “ Va bene, mi accorderò con la fata madrina, stai tranquilla. Non ti creerò problemi.” “Perfetto, cara zucca, ritieniti più che benvenuta.”
Così ora la mia nuova ospite zucca aumenta l’ elenco degli ospiti d’onore presenti all’Eremhome, con tutti i suoi sogni dentro. E che la favola continui!